Comunicazione, Eventi & Media

Il nostro primario obiettivo è creare innanzitutto il volto di un’azienda: questo momento è di fondamentale importanza, perché oltre a rendere l’azienda “riconoscibile” dal pubblico bisogna trasmettere anche il suo “carattere”. Il primo passo da affrontare nelle problematiche della comunicazione è la realizzazione del marchio dell’azienda.

I nostri esperti affrontano questo impegno affrontando non solo la realizzazione del “marchietto”, ma l’intera identità aziendale, che dovrà essere comunicata attraverso l’immagine coordinata di cui fanno parte la carta intestata, la busta, i biglietti da visita, fino alla brochure di presentazione.

La divisione Comunicazione è in grado di creare per il cliente gadget promozionali come agende in pelle personalizzate, portachiavi, penne e qualsiasi altro tipo di oggetto promozionale a prezzi competitivi sul mercato.

E’ un progetto importante, complesso, difficile, ma che una volta realizzato in maniera professionale crea il volto e il carattere dell’azienda, il suo ritratto verso il mondo. Il secondo passo è la realizzazione di cataloghi di vendita, che trattino servizi oppure veri e propri prodotti. Se il marchio è il volto dell’azienda, il catalogo “è” l’azienda, ciò che interfaccia il cliente con i prodotti, i servizi, la realtà aziendale. Perciò la sua realizzazione deve essere vissuta non come la vetrina dei prodotti, bensì come la presentazione dell’azienda stessa, della sua affidabilità, serietà, esperienza.

E tutto ciò che lo compone deve essere “pensato” con questo fine: il progetto grafico, i testi, le foto, la carta, la stampa, la confezione.