La divisione PUBBLICAZIONI TECNICHE, attraverso l`esperienza maturata in oltre venti anni di attività, riesce ad affrontare in maniera qualificata qualsiasi tipo di pubblicazione, rilevando tutti i dati in modo indipendente grazie alle informazioni fornite dagli enti tecnici dei clienti.

Si realizzano Manuali di Uso e Manutenzione: pubblicazioni contenenti informazioni concise ma precise, dirette all`operatore/utilizzatore finale al quale è così garantita una guida agile nella consultazione per un migliore utilizzo del prodotto (macchinario, veicolo, elettrodomestico ecc…).
Realizziamo inoltre aggiornamenti o modifiche a manuali preesistenti.

Manuali d`Officina o Stazioni di Servizio per macchinari in genere: vengono realizzati tenendo presente che l`utilizzatore è il meccanico, pertanto le indicazioni tecniche che vi sono riportate servono per grandi manutenzioni. Le sezioni di smontaggio e rimontaggio sono corredate da foto o disegni didascalizzati per facilitare tali operazioni. In alcuni casi, se richiesto, possono essere realizzati anche i tempari di esecuzione / operazione, che forniscono i tempi di smontaggio e rimontaggio dei vari pezzi. E` possibile realizzarli sia con sistemi tradizionali sia su supporto informatico (CD-rom).

Cataloghi Parti di Ricambio: vengono realizzati con la tecnica del disegno esploso o con disegni di complessivi ridotti e didascalizzati su tavole. Per ogni tavola viene compilata una distinta con evidenziato numero di posizione del particolare, denominazione, quantità e richiamata dall`indice generale per semplificarne l`individuazione. Per la realizzazione dei suddetti manuali, la nostra azienda si serve di software professionali (Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe Indesign, Adobe Pagemaker, Quark Xpress, IsoDraw, Adobe Flash, Adobe Premiere, Adobe Acrobat Pro), inoltre i manuali vengono realizzati secondo le normative attualmente vigenti nel settore della manualistica tecnica.

Disegni esplosi: abbiamo grande esperienza nel disegno esploso a CAD il quale ci permette di superare i tipici problemi di rappresentazione di un oggetto o di un insieme di macchine. Gli esplosi vengono realizzati partendo da disegni costruttivi oppure, in mancanza di questi, sulla base dei rilievi effettuati direttamente sulle macchine o tramite le indicazioni forniteci dal cliente. Siamo in grado di convertire i disegni esplosi nel formato a Voi più consono da inserire nei sistemi CAD per vostre eventuali modifiche. Una volta realizzati gli esplosi, siamo in grado di creare raccolte complete multimediali da distribuire ai Vostri clienti su Cd-rom con indici e ricambi interattivi per l`ordinazione, o pubblicarli direttamente su internet, con la possibilità di collegare ogni singolo ricambio al data-base con le varie descrizioni, prezzi e codici. Per la creazione dei disegni esplosi il nostro personale utilizza software di avanguardia (ITEDO – ISODRAW) oppure si adatta alla tecnologia del cliente.

Stampati tecnico promozionali: pubblicazioni destinate al cliente che illustrano il prodotto e le sue caratteristiche con informazioni precise e immagini di alta qualità.

Filmati: siamo in grado di fornire riprese di filmati illustrativi effettuati in loco ed eventualmente elaborati dalla nostra divisione informatica in continuo sviluppo.

Assistenza linguistica: l`esperienza di traduttori madre lingua, coadiuvati da tecnici specialisti, permette di fornire ottime traduzioni tecnico-meccaniche basate su conoscenze specifiche oltre che traduzioni commerciali e legali in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, cinese, greco, polacco, russo, svedese, danese, finnico ecc.

Lascia un commento